Trama, Trama Principale e Info varie sull'opera

« Older   Newer »
  Share  
Soul-Evans
view post Posted on 5/11/2010, 21:20




Info Generali

« Chiunque lasci la gilda deve imparare tre leggi:

Uno! Non dovrai mai rivelare informazioni che potrebbero recar danno a Fairy Tail!

Due! Non devi contattare i vecchi clienti per guadagno personale!
Tre! Anche se i nostri cammini saranno divisi, devi continuare a vivere a pieno la tua vita, non dovrai mai considerare la tua vita di poco valore e non dovrai mai dimenticare gli amici che ti hanno voluto bene, non ci sarà mai nulla che non potrai fare finché avrai dentro lo spirito di Fairy Tail!!! »



Fairy Tail (フェアリーテイル, Fearī Teiru) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy di Hiro Mashima, pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine, a partire dall'uscita del 2 agosto 2006). In Italia, la pubblicazione è iniziata a Gennaio 2008 da parte della Star Comics . Attualmente in giappone, sono stati pubblicati 73 capitoli, raccolti in 8 volumi.

Trama (Storia)

Fairy Tail è un manga di tipo avventura/fantasy; i giovani protagonisti di questa storia sono Natsu e Lucy i quali, a volte, sono accompagnati da altri membri della Gilda denominata Fairy Tail.

Tutto inizia con Lucy, una giovane maga con un grande sogno nel cassetto: entrare nella famosa Gilda Fairy Tail. Un giorno, incontra casualmente Natsu, un giovane ragazzo, che si scopre essere alla ricerca di Igneel la Salamandra. Data la condizione del ragazzo, Lucy decide di offrirgli il pranzo, e così Natsu le spiega che la persona che sta cercando, Igneel, è in realtà un drago. Finito il pranzo, ed entrata nella piazza della città, Lucy viene sedotta con un trucco da un uomo chiamato Bora, che si spacciava in giro come il membro Salamander di Fairy Tail, il quale si scopre poi essere un commerciante di giovani ragazze, che rapisce la giovane maga.

Fortunatamente la ragazza viene salvata da Natsu, che si rivela essere il vero Salamander di Fairy Tail. È proprio grazie a lui che Lucy riceve una strepitosa offerta: diventare membro della gilda Fairy Tail. È così che inizia l'avventura di Natsu e Lucy, che da qui in avanti formeranno un giovane, ma ottimo gruppo di Fairy Tail, sempre pronti ad accettare le missioni che arrivano nella gilda.

Personaggi

* Natsu Dragonil (ナツ ドラグニル, Natsu Doraguniru?) é un giovane mago appartenente alla gilda di Fairy Tail, alla continua ricerca del del drago Igneel, suo padre adottivo, che è scomparso anni prima, dopo essere partito per una missione da cui non tornò mai indietro. All'interno della gilda, Natsu è uno dei più forti, anche se a causa della sua giovane età, non ha ancora l'autorizzazione di accettare le missioni più pericolose, conosciute come Missioni-S. Tra i vari membri della gilda, è molto amico di Gray, anche se nessuno dei due lo dimostra, cercando sempre pretesti per litigare; quando è però presente Erza, i due diventano immediatamente docili ed amichevoli tra loro, per non attirare su loro stessi l'ira della donna. A causa del suo carattere spensierato e senza problemi, si ritrova spesso nei guai, anche se grazie alla sua abilità, ed alla molta fortuna, riesce sempre ad uscirne vittorioso. Dopo il capitolo iniziale, inizia la sua avventura in compagnia del sempre presente Happy e della giovane Lucy. Natsu è specializzato in attacchi di fuoco, in quanto riesce a sprigionare il fuoco da qualunque parte del suo corpo, segno dell'addestramento ricevuto dal suo padre adottivo Igneel.

* Happy (ハッピー, Happī?) é il gatto sempre in compagna di Natsu. Grazie a una trasformazione è in grado di volare. Dichiara più volte di adorare cibi derivati dal pesce, soprattutto se cucinati da Mirajane. È proprio Happy che sotto ordine di Natsu, prende in segreto la Missione-S.

* Lucy Heartfiria (ルーシイ・ハートフィリア, Rūshi Hātofiria?) é una giovane maga che Natsu incontra all'inizio della storia. Il suo sogno è di entrare a far parte della gilda di Fairy Tail, il quale si realizza proprio grazie alla conoscenza del giovane ragazzo. Lucy è specializzata nell'invocazione degli spiriti stellari, misteriose entità che hanno nomi e caratteristiche uguali alle famose costellazioni astronomiche.

* Gray Fullbuster (グレイ・フルバスタ, Gurei Furubasutā?) È un mago della nuova generazione di Fairy Tail che utilizza l'alchimia del ghiaccio, modellandolo in varie forme e utilizzandolo come arma. Nonostante la giovane età è uno dei maghi più forti della gilda, tanto da venire lodato dagli stessi capigilda della sua provincia in occasione dell'attacco terroristico della gilda oscura di Eisenwald. L'alto livello della sua arte deriva dagli insegnamenti, e dall'affinamento degli stessi, che ha ricevuto quando era allievo della maga del ghiaccio Ur che lo prese con se dopo che la sua città venne distrutta dal demone Deliora. Ha causa però dell'addestramento ricevuto, apprendere la magia seminudo in mezzo alla neve, ha sviluppato la brutta abitudine di spogliarsi in pubblico senza alcun motivo. Al pari di Natsu il suo carattere si sposa bene con il proprio elemento, in quanto Gray il più delle volte mostra espressioni e atteggiamenti seri e composti, anche quando ride o è di buon umore, lasciandosi andare il più delle volte quando litiga con Natsu stesso o si rapporta con Elsa e Lucy, suoi compagni di team. Gray è uno dei membri anziani della nuova generazione, secondo solo a Kana Alberona, presente nella gilda già da prima del suo arrivo. Gray ha attirato l'interessamento di Lluvia Roxar, maga dell'acqua, ma sembra che lui non la veda sotto quest'ottica riconoscendole però di essere una brava persona e una buona compagna. Invece oltre ad Elsa, a cui è molto attaccato, Gray sembra avere un particolare interessamento verso Lucy; quando Gemi e Mini si trasformano in lui, ne analizzano i pensieri e traggono questa descrizione di come vede la maga: "... Una nuova leva della gilda,piuttosto attraente, e ha un debole per lei".

* Elsa Scarlett (エルザ・スカーレット, Eruza Sukāretto?) È considerata la maga più forte di Fairy Tail, per una numerosa serie di validi motivi, i più importanti dei quali sono l'enorme potere magico di cui è dotata, la raffinata abilità nell'usare il proprio stile di magia, si dice che non abbia rivali in quanto a velocità di reazione, la resistenza e la stamina fisica eccezionali, una passione e una fedeltà incrollabili verso la propria gilda. Per tutta questa serie di motivi Elsa ha un forte ascendente su quasi tutti i membri della gilda, difatti quando incomincia a rimproverare i propri compagni per mancanze o irregolarità, essendo lei molto ligia alle regole e alla morale, nessuno ha il coraggio di replicarle alcunché; addirittura, in quelle occasioni, sia Natsu che Gray gli si presentano mansueti e amichevoli, terrorizzati da lei. Elsa in ogni caso ha tutta la stima e l'amicizia della gilda, che la vede come una delle proprie colonne portanti. La donna però è anche molto dolce e comprensiva, caratteristica che possiede fin da bambina. La sua magia si basa sull' evocazione di armi e armature magiche, dimostrando una grande versalità nell'uso di ogni tipo di arma. Quel tipo di magia lo apprese durante l'infanzia quando partecipò alla rivolta contro gli schiavisti che l'avevano rapita insieme a molti altri prigionieri. Le armature sono comunque in genere il suo abito preferito, anche dopo aver superato le sue paure inconscie verso il mondo esterno, tanto da obbligare la casa di moda Heart Kreuz ha realizzarne una linea appositamente per lei. È anche nota come Titania, titolo datole in relazione al nome della gilda, in quanto è quello tradizionale della regina delle fate.


Fine.

Edited by Soul-Evans - 19/6/2011, 18:18
 
Top
0 replies since 5/11/2010, 21:20   16 views
  Share