Trama, Trama Principale e Info varie sull'opera

« Older   Newer »
  Share  
Soul-Evans
view post Posted on 24/11/2010, 23:01




Info:

Kuroshitsuji (黒執事, Kuroshitsuji?, "Il maggiordomo nero") è un manga scritto e illustrato da Yana Toboso. Dal suo debutto, il 16 settembre 2006, è stato pubblicato sulla rivista di shōnen manga Monthly GFantasy, della Square Enix. La licenza del manga in lingua inglese appartiene alla Yen Press, che l'ha pubblicato per la prima volta nell'agosto 2009, in occasione del primo anniversario della rivista Yen Plus. In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Panini Comics nella collana Planet Manga, che lo pubblica a partire dal 28 aprile 2011 a cadenza bimestrale[1].

La serie narra le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco obbligato a servire Ciel per via del contratto faustiano stipulato fra i due.

Nel luglio 2008 è stato annunciato un adattamento ad anime, diretto da Shinohara Toshiya e prodotto da A-1 Pictures: la trasmissione dell'anime è iniziata nell'ottobre 2008 ed è terminata nel marzo 2009 con 24 episodi. Tuttavia, all'evento Sono shitsuji, shūshō ~Saigo no bansan wo anata to tomo ni~ (その執事、終章~最後の晩餐を貴方と共に~, Sono shitsuji, shūshō ~Saigo no bansan wo anata to tomo ni~? "Quel maggiordomo, ultimo capitolo ~Un'ultima cena con te~") è stato annunciato che l'anime sarebbe tornato per una seconda serie[2]. La trasmissione della seconda serie è iniziata il 1º luglio 2010 sull'emittente televisiva giapponese MBS ed è durata 12 episodi[3].


Trama:
Ambientato nell'Inghilterra vittoriana, Kuroshitsuji narra la storia di Ciel Phantomhive, un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile i cui genitori sono rimasti uccisi in circostanze oscure, e di Sebastian Michaelis, il suo maggiordomo, in realtà un demone, a cui Ciel è legato da un faustiano contratto.

Il loro compito è indagare, per conto della regina Vittoria, su misteri e problemi dell'Inghilterra di quel periodo, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte. Ciel e Sebastian sono affiancati, se così possiamo dire, da tre domestici: una cameriera, Maylene, decisamente timida ed impacciata (e con un debole per Sebastian), Bard, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile (a detta di Sebastian) e Finnian, un giardiniere molto innocente ed infantile.

Vi è poi Tanaka, il vecchio maggiordomo, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed. Lungo il prosieguo della storia, si svelerà anche il passato dei tre domestici prima detti, che è molto più complesso di quanto sembri.

Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian, il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui. Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiordomo della regina Vittoria.


Personaggi principali:

Sebastian Michaelis (セバスチャン・ミカエリス, Sebasuchan Mikaerisu?):Maggiordomo della famiglia Phantomhive che agisce come guardia del corpo di Ciel. L'aspetto di Sebastian è simile a quello del padre di Ciel come da sua richiesta, avendo chiesto al demone di assumere la forma del precedente Lord, Vincent Phantomhive. Sebastian spesso si rivolge a sé stesso attraverso la frase «Non sono niente di più che un semplice maggiordomo» (私はあくまで執事ですから, Watashi wa akuma de shitsuji desu kara?); la parola "demone" (あくま akuma) se unita alla successiva può avere due significati (あくまで, akuma de "fino alla fine"). Si può anche tradurre in "Sono un demone e un maggiordomo". Doppiatore originale:

Ciel Phantomhive (シエル・ファントムハイヴ, Shieru Fantomuhaivu?): Giovane lord di 12 anni (13 anni a partire dal capitolo 14), capostipite della nobile famiglia inglese dei Phantomhive, che riprende dopo la morte dei suoi genitori, Lord Vincent Phantomhive e Lady Rachel Phantomhive. Dal carattere ben poco amabile, dirige la società Phantom, che produce giocattoli e dolci. Il suo occhio destro, che di solito è coperto da una benda nera, mostra un pentacolo, la firma del contratto firmato con il demone Sebastian e che è la prova del contratto: i demoni marchiano le loro prede in modo che possano individuarli.



Edited by Soul-Evans - 19/6/2011, 18:25
 
Top
0 replies since 24/11/2010, 23:01   16 views
  Share